The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend
The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Here is the best action to experience Italian lifestyle, even when it’s just to examine it off your bucket record.
Basta seguire le varie indicazioni sui cartelli posti in alto alle vie per arrivare al ponte principale della città, il Ponte di Rialto. Il primo advert essere stato costruito e dal quale si può godere di una vista magnifica sul Canal Grande, ottimo for every scattare delle foto da veri turisti.
In molti for everyò for every risparmiare qualcosa – specie per quel che riguarda i trasporti da e per l’aeroporto e risparmiare sul parcheggio – optano per una soluzione nell’entroterra.
L’interno del palazzo ospita anche un museo con opere, tra gli altri, di Donatello e Michelangelo. All’ingresso noterete subito anche una copia del David, ma la statua originale è stata spostata all’interno della Galleria dell’Accademia.
For each salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.
It’s great to notice that on Sundays, Italy get’s all Catholic and requires a certain amount of a breather, that means public transport slows down.
Certainly, it’s a cliche – but can you actually stop by Italy with no acquiring a photo with the leaning tower of Pisa? Well, you could potentially, but Do you need to?
Se avete ancora del tempo potreste pensare di spostarvi here verso il Palazzo Contarini del Bovolo, dove salendo in cima alla sua elegante scala a chiocciola potrete godere di una vista unica sulla città. Esso si trova a due passi dal Campo Manin a five minuti da Piazza S. Marco.
for every un bel tagliere da condividere, oppure riscendere in centro e fermarvi advert assaggiare il Guysù stagionale sempre nuovo e gustoso de
Most of us have heard about the Venice gondolas, and as attractive given that the thought of slowly but surely getting inside the canals is, it’s recognised for being expensive.
Se volete vedere tutto il Canal Grande, vi sconsiglio di provarci a piedi, ci sono zone in cui non si passa, ne di farlo in gondola. Vi suggerisco piuttosto di partire dalla stazione dei Treni di Venezia Santa Lucia e prendere il Vaporetto linea two direzione San Marco – quello che fa meno fermate -.
Il David non necessita di introduzioni. E’ l’opera più iconica dell’artista, commissionata dalle autorità ecclesiastiche arrive ornamento della Cattedrale. For each l’artista la possibilità di scolpire David doveva rappresentare una svolta nella sua carriera. Il gigante venne svelato dopo appena tre anni di lavoro incessante.
Una volta arrivati potreste spostarvi verso il cuore della città, Piazza S. Marco. Dalla stazione passate sopra il ponte degli scalzi. Il suo nome deriva dal fatto che si trova davanti alla Chiesa di Santa Maria di Nazareth dove for every anni l’ordine dei carmelitani scalzi officiò la Messa.
Questo tour guidato alla scoperta di Roma attraverso il cibo è imperdibile for each tutti i buongustai che vogliono concedersi una piacevole passeggiata domenicale nello situation unico della città più bella del mondo.